Campeggio molto bello e pulito, soprattutto i bagni. Fine delle note positive.
Per il resto l'animazione di un campeggio che ospita 5000 persone, è affidata a cinque ragazzi (non tutti esperti) e si tiene la mattina per i bambini dai 4 ai 7 anni; il pomeriggio per quelli dagli 8 ai 12 e dai 12 in su in un altro gruppo. In sintesi, se hai un bambino di 6 e uno di 9, rassegnati: ne avrai sempre uno con te, visto che l'animazione non è contemporanea. Inoltre, a parte i laboratori creativi che sono molto carini, per le altre attività devi prevedere che tuo figlio possa facilmente perdere interesse e non voglia andarci più, sia per le proposte che per il fatto che parlano prevalentemente tedesco.
La BABY DANCE merita una menzione speciale: a misura dei fanciulli tedeschi. E' il primo anno che i miei figli vi rinunciano.
La spiaggia è affollata e purtroppo piena di persone maleducate e invadenti.
Mentre ero al bar, un gruppo di tedeschi hanno chiuso il mio ombrellone e hanno piazzato il loro che era più alto, a ridosso del mio, in modo che non potessi più aprirlo. L'unica soluzione è stata spostare tutto, perché alle mie rimostranze non rispondevano e si voltavano. Un episodio isolato? Purtroppo ad altre famiglie italiane sono capitati inconvenienti simili.
Comprendo le ragioni commerciali che portano a considerare il targhet di clientela maggiormente presente, tuttavia non credo che andando in Germania troverei mai un villaggio che mi faccia l'animazione e la baby dance in italiano.
Non torneremo